Monte Conero
Scopri le meraviglie del territorio.
Tutto nasce da lui, dal monte Conero. È la sua presenza che regala a questo territorio gran parte della sua bellezza. Alto poco più di 570 metri dal livello del mare è il rilievo di maggiore importanza del medio Adriatico grazie alla particolare sequenza di muri verticali, spogli e taglienti, che correndo dalla linea di cresta si tuffano ripidi nell’azzurro del mare.
Nella riviera troverete anche borghi caratteristici, lidi attrezzati, spiagge selvagge, siti archeologici, luoghi di interesse architettonico, zone di culto famose in tutto il mondo e tanto altro ancora, ma sicuramente nulla di tutto questo avrebbe lo stesso fascino senza il monte Conero.
Gigante dai piedi d'argilla, adagiato sul mare cristallino è lui che, anche grazie all'inconsapevole complicità dell'uomo, ha plasmato i meravigliosi panorami che vi lasceranno senza fiato. Venite a scoprire le bellezze del Monte Conero scegliendo come base il nostro hotel a Numana. Rimarrete incantati dal territorio e dal nostro servizio.
Numana
Comune dall'antico passato piceno, Numana è situata all'interno del Parco del Conero, e si divide in una parte Alta, sul pendio della collina, e una Bassa, lungo il porto e l'arenile. Bandiera Blu per pulizia e vivibilità delle sue spiagge, presenta una duplice conformazione: a nord del porticciolo una costa a falesia, con spiagge nascoste tra insenature; a sud, fino a Marcelli, una larga spiaggia di ghiaia fine, più facilmente accessibile.
Parco del Conero
Palcoscenico di rara bellezza, il Parco naturale del Conero comprende il promontorio del Monte Conero, con i suoi 572 m di altezza e un litorale unico caratterizzato da un'alternarsi di spiagge dalla sabbia bianchissima e ripide pareti rocciose che precipitano nel mare.
Due Sorelle
Simbolo della Riviera del Conero, è così denominata per la presenza dei due scogli gemelli che emergono dal mare. Di colore bianchissimo è composta da ghiaia, sassi e scogli. Poiché è raggiungibile solo via mare, o percorrendo un sentiero piuttosto difficoltoso, si presenta ancora in uno stato selvaggio e incontaminato: nessun tipo di servizio è presente. Questa spiaggia è stata eletta una delle dieci spiagge più belle, suggestive e incontaminate d'Italia.
Portonovo
Gioiello del Parco regionale del Monte Conero, Portonovo si distende in un contesto naturale ancora intatto, laddove la macchia mediterranea arriva a toccare l'acqua cristallina del mare. L'arenile, formato da una frana staccatasi da Pian Grande in epoca remota, risplende dei bianchi ciottoli di pietra del Conero, levigati continuamente dalle onde.
Ancona
Capoluogo di provincia con poco più di 100.000 abitanti, si compone di una parte antica, e di una moderna. Il centro storico offre un ricco patrimonio monumentale e culturale. Grazie alla sua particolare forma a gomito, è l’unica città della costa dove è possibile vedere sul mare sia l’alba che il tramonto.
Loreto
Qui sorge il santuario forse più importante della penisola (e uno dei maggiori della cristianità) frequentato sia da fedeli che spesso vi si recano in attesa di un miracolo guaritore sia dagli appassionati d'arte, che vi trovano preziosi capolavori. All'interno della Basilica infatti viene ospitata la Santa Casa, dove, secondo la tradizione, la Vergine Maria nacque, visse e ricevette l'annuncio della nascita di Gesù.